©2018 by Planning University. Proudly created with Wix.com

MASTER

ABROAD 

Il servizio in breve 

Siete studenti universitari iscritti al secondo e terzo anno della triennale e sognate di fare una magistrale all’estero? Se si, allora il pacchetto master abroad è quello che fa per voi. 

L’Università dove si consegue la Laurea Magistrale/ Master rappresenta nella maggior parte dei casi l’ultima tappa del percorso di studi ed è l’elemento principale che sarà valutato dalle aziende in fase di assunzione per una qualsiasi posizione lavorativa, per questo motivo va scelta con cura. 

I criteri di ammissione della maggior parte delle università straniere non si limitano al classico “test di ingresso”, ma valutano il profilo del candidato a 360 gradi, dal rendimento scolastico alle esperienze lavorative fino agli hobby coltivati nel tempo libero.

Il servizio “Master Abroad” è pensato per assistere lo studente in ogni aspetto del processo di domanda attraverso 5 fasi. Le prime 3 fasi saranno caratterizzate dalla creazione di un “biglietto da visita” dello studente: analizzeremo i suoi punti di forza e i suoi interessi, cercando la maniera più efficace possibile di comunicarli tramite un buon CV e una pagina Linkedin. Successivamente, date le caratteristiche dello studente selezioneremo insieme l’università e corso più adatti. 

Infine, provvederemo a supportare lo studente durante la fase di preparazione della domanda, soffermandoci particolarmente sulla creazione di una Cover Letter efficace.

Contenuti

Contenuti

Il pacchetto “Master abroad” si divide in 5 fasi.​

Ogni area cura aspetti differenti e fondamentali per la ricerca e il processo di ammissione nella magistrale all'estero più adatta a voi. Queste fasi sono mappatura e brainstorming, Linkedin tutorial, Creazione Curriculum, Scelta corso magistrale e Cover letter Tutorial.

Fase 1: Mappatura e brainstorming

La mappatura del profilo è forse la parte più importante delle cinque fasi qui proposte. Si tratta infatti non solo di raccogliere informazioni sullo studente, ma di capire in profondità quali sono i suoi interessi, le sue capacità e soprattutto i suoi punti di forza, che spesso risultano essere nascosti allo stesso. Uni Planning si propone infatti di offrire un vero e proprio servizio di consulenza allo studente, in modo da capire in profondità l’originalità del ragazzo, ciò che lo rende diverso da tutti i profili dei possibili competitors, in modo da avere una panoramica completa del profilo della persona, che fungerà da base per la realizzazione di tutti i prossimi step.​

Fase 2: Linkedin tutorial

Linkedin è conosciuto come un social network per facilitare la ricerca del lavoro, per questo è spesso snobbato dagli studenti ancora lontani dalla fine degli studi. In verità, oltre alla funzionalità basica di ricerca del lavoro, Linkedin ha moltissime funzionalità utilissime anche per studenti. 

Milioni e milioni di persone sono iscritte al sito, e possiedono un profilo contenente informazione dettagliate sul tipo di formazione e conoscenze che li ha portati a ricoprire il ruolo attuale. Linkedin è dunque un'enorme banca dati che, se esplorata coi giusti strumenti che offre il sito, si può rivelare preziosissima nella ricerca di informazioni altrimenti irreperibili. Inoltre, è fondamentale per iniziare a costruire un network di persone che in futuro potrebbero rivelarsi importanti per la propria carriera professionale.

Durante questa fase del servizio, costruiremo insieme allo studente un profilo impeccabile, seguendo piccole tecniche in modo da rendere il profilo più visibile e attraente per employer. Inoltre, insegneremo le poche e semplici funzionalità del sito che permetteranno di acquisire una grandissima quantità di informazioni cruciali per la scelta della magistrale (ma anche del settore e azienda di lavoro)

Fase 3: Creazione Curriculum

Il Curriculum Vitae, nonché il proprio biglietto da visita, è senza dubbio una componente fondamentale quando si tratta di fare application per un master all’estero.

Avere un buon CV non è così semplice come può sembrare. Si cade spesso infatti nella trappola di CV come Europass, il modello meno elegante e impersonale mai realizzato, oppure nella compilazione di CV troppo lunghi per la propria esperienza accademica o professionale, o ancora in modelli mal strutturati, che rendono la lettura e valutazione del profilo del candidato pesante e difficile da seguire per la persona che deve analizzarlo, soprattutto se si considera che la persona in questione deve scansionare centinaia di CV. 

Per questo è importante avere un buon Curriculum, semplice ed essenziale. 

In questa fase del servizio, Uni Planning aiuterà lo studente nella realizzazione di un curriculum efficace che metta in risalto le abilità e gli interessi dello studente in modo da saltare subito all’occhio dei recruiters. 

Fase 4: Scelta Università

  

Molte persone scelgono il corso di magistrale senza essere consci in modo dettagliato di ciò che comporta: ogni dettaglio dell’università e del corso scelto da uno studente determinano in maniera molto rilevante il proseguo del suo percorso. Infatti cose come il salario iniziale, settore di lavoro, necessità di apprendere altre lingue, persone che si incontreranno e non solo dipenderanno enormemente da questa scelta

Per questa ragione, una volta ristretto il campo delle università e corsi di laurea a cui lo studente è interessato, provvederemo a analizzare gli sbocchi specifici che ogni scelta comprenderebbe. Inoltre forniremo una tabella da compilare allo studente, contenente tutte le informazioni rilevanti per compiere questa scelta. Una volta stilato un quadro generale di pro e contro, lo studente discuterà approfonditamente con il consulente quale possa essere il percorso più adatto e il modo più efficace di intraprenderlo. Il consulente fornirà supporto non solo nella scelta, ma anche nella formazione della strategia per fare domanda, e nella formulazione di piani B.

Fase 5: Cover Letter tutorial

La cover letter, ultimo step del pacchetto master, rappresenta una tra le più importanti componenti nel momento della compilazione della propria application.

Scrivere una buona cover letter è essenziale al fine di essere accettato dall’università dei propri sogni. Infatti, la cover letter deve raccontare la storia di come la personalità, le motivazioni, i sogni, e le esperienze dello studente si sono combinate plasmando la sua forma mentis e di come l’insieme di queste facciano di lui il candidato perfetto per il programma a cui decide di fare domanda. È quindi di estrema importanza che questa venga realizzata con la massima attenzione, e con abbastanza anticipo, in modo che essa possa essere corretta molteplici volte. 

In questa fase del servizio, lo studente avrà accesso a templates e linee guida su come realizzare la lettera più congeniale per il corso di laurea al quale deciderà di fare domanda. Verrà inoltre offerto un servizio di revisione da parte di staff altamente qualificato nella realizzazione di cover letter in base alle aree di interesse. Si tratta quindi di seguire lo studente in tutti i processi che servono alla finalizzazione della cover letter, fino a quando questa verrà spedita all’università per essere analizzata.​

Modalità di acquisto e informazioni extra

  • Modalità di pagamento: Bonifico/Paypal

  • Prezzo: TBD 

Interessato? Richiedi una chiamata informativa gratuita compilando il modulo!

Contact Us

 

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon